Unione Sarda - Pisano nuovo forfait, Perico scalpita

Unione Sarda - Pisano nuovo forfait, Perico scalpitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani
giovedì 10 marzo 2011, 09:18Rassegna stampa
di Giampaolo Gaias

Ancora differenziato. Pisano sembra non riuscire a superare l'infortunio che lo ha costretto a saltare sia il match con la Lazio che la trasferta di Bologna. Il terzino aveva risentito di un fastidio ai flessori della coscia sinistra alla vigilia della gara con i biancocelesti e da allora non si è più allenato con il gruppo. Continuano a scendere le possibilità di vederlo in campo domenica al Sant'Elia contro l'Udinese di Guidolin. Aria di conferma, dunque, per Perico.
NOTIZIARIO Non arrivano buone notizie neppure per Nenè, che anche ieri ha lavorato a parte. Ma questo era già previsto. La distorsione alla caviglia sinistra, rimediata domenica scorsa in uno scontro di gioco con Britos, terrà, infatti, l'attaccante brasiliano lontano dai campi per qualche settimana. Le speranze di un suo recupero per la gara del 20 con il Napoli al San Paolo sono ridotte al lumicino.

Il suo rientro dovrebbe avvenire pertanto dopo la sosta del 27 (il campionato si fermerà per via degli impegni della Nazionale di Prandelli), ed è plausibile che Nenè torni a disposizione del tecnico in occasione della gara con il Genoa, in programma il 3 aprile a Marassi. Il resto del gruppo ieri ha svolto una doppia seduta. Al mattino Donadoni ha diretto un lavoro di forza in palestra, mentre nel pomeriggio i rossoblù hanno effettuato esercizi di possesso palla. Oggi è in programma un solo allenamento a porte chiuse e con ogni probabilità il tecnico bergamasco collauderà la formazione che ha in testa per la gara con i friulani. Anche se difficilmente scioglierà le riserve già stasera: solitamente comunica le sue scelte alla squadra soltanto due ore prima della partita durante la riunione tecnica.
BIGLIETTI In occasione della festa della donna, celebrata l'8 marzo in tutto il mondo, il Cagliari ha deciso di incentivare la partecipazione femminile allo stadio. Per la gara di domenica con l'Udinese, infatti, ogni abbonato avrà la possibilità di acquistare un tagliando per una donna al prezzo di un euro. Nel settore Distinti, inoltre, il costo dei biglietti per il gentil sesso sarà di 5 euro.
NAINGGOLAN A SCUOLA L'iniziativa "Lo stadio dei bambini" (che va avanti con successo già da qualche anno) fa tappa oggi nel quartiere di Sant'Elia. Ospite delle scuole elementari sarà il centrocampista Nainggolan.