Primavera, l'anticipo Cagliari-Napoli termina 1-1

Primavera, l'anticipo Cagliari-Napoli termina 1-1
Max Canzi - © Cagliari Calcio
© foto di © Cagliari Calcio
venerdì 10 maggio 2019, 17:15Settore giovanile
di Luca Pes

Pareggio interno nel campionato Primavera 1 per il Cagliari di Max Canzi. Si è concluso infatti 1-1 l'anticipo della 28esima giornata disputato ad Asseminello contro il Napoli.

Gli azzurri di Baronio si portano in vantaggio al 22° con Lovisa. Il pareggio cagliaritano arriva un minuto dopo con Marigosu grazie a una clamorosa disattenzione della difesa napoletana. Il primo tempo viene giocato a viso aperto da entrambe le formazioni: il Cagliari inizia meglio, il Napoli cresce alla distanza. 

Nella seconda frazione gli azzurri salgono in cattedra e colpiscono addirittura due legni con Zedadka (traversa) e Gaetano (palo). Per il Cagliari ottima occasione a metà ripresa con Doratiotto che servito da Marigosu calcia da buona posizione ma trova la grande risposta del portiere napoletano. 

Un punto prezioso per il Cagliari che rimane in zona play-off e mantiene a distanza il Napoli. Gli azzurri si portano a +8 dalla zona play-out, sono praticamente salvi, ma sono quasi tagliati fuori dalla lotta per un posto in alta classifica.

Il tabellino di Cagliari-Napoli 1-1

CAGLIARI: Daga; Koaudio (82′ Porru), Carboni, Peressutti ( 53′ Boccia), Cadili; Kanyamuna, Marongiu (56′ Aly), Lombardi; Marigosu; Doratiotto, Contini. 
A disposizione: Cabras, Pici, Lella, Albini, Acella, Desogus, Ciocci. 
Allenatore: Canzi

NAPOLI: Idasiak; Zanoli, Esposito, Manzi; Mezzoni (73′ Labriola), Mamas, Lovisa, Zanon (86′ Zanon), Perini, Zedadka (90′ Senese); Gaetano, Palmieri (73′ Negro). 
A disposizione: D’Andrea, D’Alessandro, Sgarbi, Micilo, Saporetti. 
Allenatore: Baronio

ARBITRO: Repace di Perugia

MARCATORI: 22° Lovisa (N), 23° Marigosu (C)

Ammoniti: Contini (C), Marigosu (C), Manzi (N)