Tra poco il Cagliari U17 in campo contro il Como

Tra poco il Cagliari U17 in campo contro il ComoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
lunedì 22 aprile 2024, 15:00Settore giovanile
di Maria Laura Scifo

La FIGC fa il punto della situazione sui campionati giovanili e tra poco, alle 15.30, il Cagliari U17 sarà impegnato in campo contro i pari età del Como. Di seguito il comunicato della federazione:

Continua il testa a testa in chiave 2° posto - che vale l'accesso diretto ai quarti di finale - tra il Sassuolo di Maurizio Neri e il Bologna di Denis Biavati, seconda e terza forza del girone A con 46 e 45 punti, che hanno vinto rispettivamente 2-1 al Mapei Football Center con la Reggiana (TomÈ™a e Vezzosi per i neroverdi) e 3-1 al 'Begato 9' con il Genoa (Castaldo, Mazzetti e Di Costanzo per gli emiliani). Piccolo passo in avanti del Torino di Claudio Rebuffi che, pareggiando 2-2 in pieno recupero al 'Kennedy' con il Napoli (doppietta di Conte per i granata), ha agganciato i liguri al 5° posto (38 punti) portandosi a -1 dal Parma, che ha effettuato un turno di riposo. Nel girone B, in attesa del posticipo tra Como e Cagliari in programma oggi (ore 15.30), clamoroso passo falso del Lecco di János Székely che, perdendo 3-2 sul campo del Südtirol (Mahlknecht, Finotti e Gamper per i biancorossi), non ha approfittato dell'1-1 casalingo dell'Atalanta con il Venezia (all'arancioneroverde Turella ha risposto il nerazzurro Colleoni) contrariamente al Brescia che, vincendo 1-0 al 'Mazzocchi' con l'Udinese (risolutivo Gussago), ha agganciato proprio i nerazzurri al 4° posto (39 punti). Missione compiuta, nel girone C, per il Frosinone di Alessio Mizzoni che, nonostante la sconfitta 2-1 al 'Meroni' con il Cosenza (a segno per i rossoblù Di Lazzaro e calcio di rigore di Musacchio), ha festeggiato la qualificazione ai play off con una giornata d'anticipo in virtù della sconfitta della Lazio nel derby della Capitale andato in scena a La Borghesiana.

Qualificate alla fase a eliminazione diretta: Bologna, Empoli, Fiorentina*, Frosinone, Inter*, Juventus*, Milan*, Monza, Roma e Sassuolo.

*aritmeticamente ai quarti di finale.

Le prime e le seconde classificate di ciascun girone accedono direttamente ai quarti di finale mentre le terze, le quarte, la migliore quinta dei gironi A e C e la quinta del girone B accedono ai play off.