Benevento, Cannavaro: "Ho visto troppo paura, e questa nel calcio non va bene. C'è da lavorare tanto, ma sono contento di essere ritornato nel calcio italiano"
Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto contro l'Ascoli. Queste le sue dichiarazioni riportate da ottopagine.it:
PARTITA. "Peccato, nel primo tempo ho visto la paura tra i calciatori. Questo non mi sta bene, sanno che possono sbagliare ma devono andare in campo con sicurezza e convinzione. La paura nel calcio non mi piace. Tatticamente non abbiamo fatto nulla di ciò che gli ho chiesto. Abbiamo sofferto troppo e questo non va bene. Non erano lucidi, li ho visto troppo spaesati. Quando è così devi limitare i danni".
Il ritorno su una panchina italiana:"Mi ha fatto piacere ritornare nel calcio italiano. Mi è piaciuta la reazione del pubblico nel secondo tempo. Capisco quella del primo tempo, anche se non la condivido. Nei momenti difficili servirebbe più calore verso i calciatori. Poi la partita finisce e si è liberi di giudicare. Al di là di questo bisogna lavorare tanto, lo sapevamo. C'era tanta euforia, tanta attesa, i ragazzi l'hanno sentita".