Champions League - Bologna, Italiano: "Vogliamo primo gol e prima vittoria"

Champions League - Bologna, Italiano: "Vogliamo primo gol e prima vittoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 novembre 2024, 17:00Altre notizie
di Martina Musu

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'importantissima sfida di Champions League contro il Lille.

Il Bologna crede ancora alla qualificazione?
"Crediamo, e ne abbiamo parlato tantissimo, alla possibilità di riempire questa casella dei gol fatti, perché sinceramente ci dà fastidio. Abbiamo avuto la possibilità di farne, con situazioni nitide, e domani vogliamo riempire questa casella ed ottenere anche la prima vittoria. Ci siamo preparati per ottenere questo storico successo e vogliamo tenere vivo questo cammino, da domani vogliamo cominciare ad essere più efficaci".

L'espulsione di Pobega ha condizionato l'ultima partita. Cosa ha detto al ragazzo?
"Quello che è successo a Roma penalizza in maniera pesante le sorti di una partita e della squadra, la testa va usata sempre, in tutte le situazioni. Gli avevo già detto a fine partita che ero dispiaciuto, per noi è un comandamento il non mettere in difficoltà la squadra con situazioni stupide. Parlo di gialli e rossi ingenui. Il ragazzo era dispiaciuto, abbattuto, ha fatto questo discorso alla squadra e ne sono contento. Non deve più accadere, è la seconda volta che andiamo in così grossa difficoltà e così diventa dura. Il ragazzo però è intelligente, sa cosa chiedo e sono convinto che imparerà la lezione".

Quanto è importante la gara di domani?
"Domani è importante, mancano 4 partite. Se gli esperti hanno ragione, che con 7-8-9 punti si può passare il turno, noi siamo ancora dentro. Domani sarà un'altra montagna da scalare ma ci proveremo con tutti i nostri mezzi e con tutta la nostra volontà".

Cosa pensa del Lille e del gruppo del Bologna?
"Il Lille è una squadra con calciatori di grandissimo livello, giocatori forti. Stanno facendo bene in campionato, in Champions lo sapete tutti. Sarà una partita tostissima anche per come giocano, sono squadre che non fanno calcoli. Sono aggressivi, portano tanti uomini sopra la linea della palla. Mi aspetto grande passo e qualità, quindi dobbiamo alzare anche noi il livello perché per competere a certi livelli serve un livello altissimo".