Dazn - Floccari: "Ranieri si sta concentrando sulla fase difensiva, ma dovrà lavorare anche su quella propositiva. Questo sviluppo di gioco non è produttivo"

Dazn - Floccari: "Ranieri si sta concentrando sulla fase difensiva, ma dovrà lavorare anche su quella propositiva. Questo sviluppo di gioco non è produttivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Chiara Biondini
sabato 4 febbraio 2023, 13:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

L'ex attaccante Sergio Floccari, in diretta su Dazn, ha detto la sua sui problemi offensivi del Cagliari. Ecco le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari: "La differenza non la fanno i moduli, ma i principi.

Ranieri ha detto chiaramente che si sta concentrando in questo momento soprattutto sulla fase difensiva, penso che il Cagliari con la rosa che ha debba lavorare successivamente e nel giro di non molto tempo anche sulla fase propositiva, dello sviluppo del gioco, anche perchè se lì davanti hai giocatori con quelle caratteristiche, continuare a cercare questa palla diretta sulle punte non è produttivo andando avanti. Ma Ranieri ha l'esperienza e le capacità necessarie per riuscire a correggere il tiro".