Fischnaller al Trapani: "Mi hanno colpito soprattutto la passione, l’entusiasmo e l’ambizione del presidente e della piazza"

La società Fc Trapani 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Fischnaller. Attaccante, classe 1991 e nato a Bolzano, è alto 1,77 m e debutta tra i professionisti con il Südtirol nel 2008. La stagione successiva, sempre con il club altoatesino, ottiene la promozione in Prima Divisione. Nel 2012 si trasferisce alla Reggina, con cui esordisce in serie B e dove rimane per due anni, collezionando 61 presenze e 7 goal. Successivamente torna in serie C vestendo le maglie di Alessandria e Catanzaro. Nel gennaio del 2020 ritorna nuovamente al Südtirol e centra la promozione in serie B. Nella stagione 2022/2023 passa alla Fermana mettendo a segno 34 presenze e 13 gol. Dalla stagione 2023/2024 veste la maglia della Torres, in serie C, dove tra – campionato, play off e coppa Italia – ha messo a referto 80 presenze, 25 reti e 5 assist.
Fischnaller arriva a Trapani dalla Torres a titolo definitivo e carico di entusiasmo: «Mi hanno colpito soprattutto la passione, l’entusiasmo e l’ambizione del presidente e della piazza. Tutti presupposti fondamentali per scegliere il prossimo step della mia carriera. Inoltre, ho sentito tanti ex compagni di squadra che in passato hanno già indossato la maglia del Trapani e tutti mi hanno parlato benissimo della città in cui si vive bene e che si respira aria di calcio. Proprio per quello, insieme alla mia famiglia, ho deciso di accettare. Le mie caratteristiche? Sono un attaccante di movimento. Mi piace andare in profondità, ma anche venire incontro, legare il gioco e fraseggiare con i miei compagni. Sono sicuro che ci divertiremo!». Questo quanto riportato dal sito ufficiale del club.