Frosinone, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino"

Frosinone, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 15:45Altre notizie
di Martina Musu

Alla vigilia di Frosinone-Salernitana, gara in programma venerdi alle ore 20:45, presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone ha parlato il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Le sue dichiarazioni riprese da TMW.

Servirà pazienza per trovare il gol attraverso il gioco è d'accordo?
"Sono d'accordo, al di là della pazienza la capacità di prepararsi ad una gara come questa e creare ottimismo nell'ambiente non frenesia. La prossima è la più importante perchè è la gara che ci aspetta ed è una gara in cui tenere l'attenzione ancora più alta del solito. Non dobbiamo avere frenesia ma non solo la squadra ma tutto il contesto. So che ci saranno tanti tifosi come sempre e che vogliono tornare a vincere ma servirà calma"

Dal punto di vista mentale come pensa di giocare una partita in cui si ha un solo risultato contro una squadra a mente libera?
"E' un insieme di fattori. Io a livello di formazione trasmetto sempre dubbi per tenere tutti sulla corsa. Ribadisco che è importante non solo chi parte dall'inizio ma anche chi entra. Per quanto riguarda l'aspetto tattico potrei cambiare qualcosa in base all'avversario perchè faccio fatica a capire che Salernitana arriverà. Pensiamo alle nostre armi, siamo padroni del nostro destino e di questa gara. Servirà una grande capacità di saper leggere le situazioni e saper colpire"

Ballottaggi Bonifazi-Lirola e Brescianini-Reinier?
"Ci potrebbero essere in tutti i ruoli. Bonifazi è tornato adesso, dopo un periodo in cui è stato assente. Sono tutti e quattro calciatori importanti che nelle prossime gare ci serviranno. Mi piacciono i ballottaggi"

Che cosa significa per lei questo momento e l'eventuale salvezza?
"Sono sempre sincero, al massimo non rispondo per convenienza. Da quando sono arrivato vale tanto e mi sono legato molto a questo contesto. Per quello che la gente ci mostra e per quello che stiamo mostrando in giro ci meritiamo questo traguardo. La salvezza è il mio sogno personale. Mi piace vedere la gioia negli altri e mi auguro che venga trasferita a questo popolo"