Gazzetta - Festa: "Barella legato ai colori rossoblù, ma domani farà il Barella. Sono in ansia per Cagliari, Semplici meritava più fiducia"

Gazzetta - Festa: "Barella legato ai colori rossoblù, ma domani farà il Barella. Sono in ansia per Cagliari, Semplici meritava più fiducia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 maggio 2022, 10:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Gianluca Festa, ex colonna difensiva del Cagliari (ma anche ex Inter), oggi allenatore dei greci del Lamia, ha parlato della sfida di domani sera a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole: "Ch partita sarà per Barella? Difficile. Non sarà contento di trovarsi in una situazione del genere. È molto legato al Cagliari. Ma è un professionista, un gran giocatore. E quindi, come è giusto, Barella farà il Barella. In cosa mi colpisce? Ora fa anche gol importanti. Andando all’Inter ha vinto. Sembra che cresca di continuo. Anno dopo anno. È diventato un punto fermo dell’Inter, lo sarà anche per il futuro. Ha fatto un gran lavoro e le scelte giuste.

Si è fatto, come si diceva un tempo, le ossa al Como e ha cominciato la scalata. E si è ripreso anche dal momento delicato arrivato dopo la mancata qualificazione al Mondiale. Mi sembra abbia anche trovato il giusto equilibrio nella vita con un importante sostegno familiare. Ch gara sarà? Sinceramente, anche se sono un doppio ex, spero che il Cagliari possa farcela. Mi fa male questa situazione. Sono molto in ansia per il Cagliari, la squadra del cuore. Mi dispiacerebbe davvero tanto se andasse male. Chiaro che degli errori sono stati fatti. Semplici meritava maggior fiducia. Agostini dovrà giocare compatto, dovrà avere pazienza e mettere tutto, ma proprio tutto, quel che ha. Deve fare la partita della vita".