Il romanista Liguori: "Bisogna sfruttare questa occasione. Alla faccia di quanti ricordano Cagliari come un terreno infausto..."

Il romanista Liguori: "Bisogna sfruttare questa occasione. Alla faccia di quanti ricordano Cagliari come un terreno infausto..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Paolo Liguori, direttore di Tgcom e grande tifoso romanista, si è espresso sull'insidiosa trasferta dei giallorossi a Cagliari nel suo editoriale sulle colonne de Il Messaggero. Le sue considerazioni: "(...) Vediamo la Roma allo stesso modo dell'allenatore: tutti cercano un centravanti, un bomber in grado di fare tanti gol, ma pochi guardano il resto. A centrocampo la Roma, con il nuovo modo di giocare, recupera una marea di palloni e difende bene anche la difesa. Subiamo soltanto, quasi allo stesso modo, le ripartenze degli avversari - scrive il giornalista -. (...) Oggi si arriva a Cagliari dopo una settimana di allenamenti e dovrebbe andare meglio, speriamo perché è un'altra grande occasione con Napoli - Juve e il Milan in attesa di giocare a Torino.

Può essere una domenica felice, in attesa di andare a Glasgow e riprendere il filo dell'Europa. (...) La classifica con i posti pregiati si gioca davvero in una manciata di punti. Si tratta di tenere duro il blocco Roma e continuare il più possibile. In altri anni la trasferta era un ostacolo, quest' anno sembra una condizione favorevole e noi vorremmo continuare oggi questa condizione favorevole, alla faccia di quanti ricordano Cagliari come un terreno infausto".