Juventus, Thiago Motta: "Sul mercato c'è sempre molta sintonia con la società"

Juventus, Thiago Motta: "Sul mercato c'è sempre molta sintonia con la società"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 17:30Altre notizie
di Martina Musu

Nell'odierna conferenza stampa prima della sfida col Lecce, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato brevemente anche del prossimo mercato che vedrà la società andare alle ricerca di un nuovo difensore, in attesa di capire come muoversi per l'eventuale nuovo attaccante:

Il punto sui tanti infortunati?
"Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi. I giovani che verranno con noi sono Papadopoulos, Pagnucco, Owusu, Montero e Pugno. Lo ripeto, c'è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più".

Che Lecce si aspetta dopo il cambio in panchina e la prima vittoria?
"Vengono da una vittoria, quando si cambia allenatore è normale che venga portato qualcosa di nuovo e un po' di entusiasmo. I giocatori che giocavano meno possono ripartire da zero e far vedere che possono partecipare. Si crea un ambiente con cose positive dentro la squadra, lo si è visto col Venezia. Hanno giocatori interessanti e l'allenatore dà tanto a livello di organizzazione, cercheranno di spingere e metterci in difficoltà. E' una squadra che aspetta l'errore dell'avversario e prova a ripartire, sarà dura come sempre, noi penseremo al nostro dando il meglio e cercando di portare la gara dalla nostra parte".

In vista del mercato, basterà un difensore o serve anche un attaccante?
"C'è sempre molta sintonia con la società sul mercato, ma penso solo al Lecce e non guardo assolutamente al mercato".

La preoccupa l'indisponibilità di Vlahovic vista la mancanza di alternative?
"Dobbiamo affrontarla dando qualcosa in più tutti, io per primo. Dusan e altri non ci saranno, quando saranno disponibili cercheremo di metterli nelle condizioni di aiutare la squadra".