Lega Serie A, De Siervo: "Stiamo chiedendo mille euro agli utenti dei siti pirata. Inviate oltre duemila lettere"

Lega Serie A, De Siervo: "Stiamo chiedendo mille euro agli utenti dei siti pirata. Inviate oltre duemila lettere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Altre notizie
di Giorgia Zuddas

La Lega Serie A annuncia una linea più dura nella lotta contro la pirateria. L'amministratore delegato Luigi De Siervo ha infatti reso noto che la Lega chiederà il risarcimento dei danni agli utenti che hanno fatto ricorso a piattaforme illegali per la visione delle partite.

Secondo quanto spiegato dal dirigente, sono già in fase di invio oltre duemila lettere indirizzate a soggetti identificati dalla Guardia di Finanza come utilizzatori di siti pirata. A ciascuno verrà richiesto il pagamento di mille euro. Una scelta definita necessaria per ribadire che "non esistono più zone grigie" e per rafforzare l’azione di contrasto a un fenomeno che da anni danneggia il sistema calcio. La battaglia contro la pirateria rappresenta da tempo una priorità per De Siervo e per la Lega Serie A. Un'iniziativa che segue precedenti azioni simili già intraprese in passato anche da DAZN, nell’ambito di una strategia sempre più orientata alla tutela dei diritti audiovisivi.