Monza, Bianco: “Il nostro obiettivo è tornare in A, inseguiamo le nostre ambizioni”
Alla vigilia della sfida contro il Sudtirol, in programma lunedì 8 dicembre all’U-Power Stadium, l’allenatore del Monza Paolo Bianco è intervenuto in conferenza stampa, sottolineando quanto sia fondamentale mantenere alta la motivazione e la concentrazione, nonostante il primo posto in classifica.
L’importanza di restare motivati
Bianco ha rimarcato che il Monza non può permettersi cali di attenzione, pur trovandosi al comando della Serie B con 30 punti. Come ha spiegato il tecnico: “Ci sono ancora 2/3 di stagione, non possiamo pensare di essere arrivati all’obiettivo”. Ha quindi proseguito: “Ognuno di noi ha un obiettivo: io voglio allenare in Serie A e tanti vogliono tornarci a giocare. Tanti altri ragazzi poi la meriterebbero da anni ma non sono stati confermati dalle squadre con cui hanno conquistato la promozione. La motivazione quindi c’è in ognuno di noi”.
Il Sudtirol, un avversario sempre complicato
Riguardo al Sudtirol, Bianco ha evidenziato la solidità della squadra altoatesina, che arriverà a Monza con l’intenzione di ottenere punti. Il tecnico ha dichiarato: “Il Sudtirol è una squadra che non muore mai, è molto organizzata e ha un allenatore esperto che ha più di 1000 partite alle spalle”. Ha poi aggiunto: “Creano tanto sugli errori degli avversari. Sarà una partita difficile, ma noi giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo vincere”.
La situazione della rosa
Sul fronte infortuni, Bianco ha fatto il punto sugli indisponibili e sui rientri: “Ravanelli è out, ha preso una piccola botta ma lo recupereremo per Venezia. Galazzi rientra e sarà convocato, torna anche Brorsson”. A questo ha aggiunto ulteriori aggiornamenti: “Caprari, Colpani sono ancora fuori, Zeroli si è fermato nell’ultimo allenamento”.
Infine, parlando del portiere Thiam, il tecnico ha espresso parole di apprezzamento: “Thiam è il nostro portiere e fa tutto quello che gli viene richiesto. Anche a Castellammare è stato perfetto”, ha sottolineato, riferendosi alla recente gara contro la Juve Stabia, segnata da un errore che aveva portato a subire un gol.