Pisa, Gilardino: "Ci servono giocatori come Simeone e Zerbin”

L’avventura di Alberto Gilardino sulla panchina del Pisa è cominciata nel migliore dei modi. Il tecnico campione del mondo è intervenuto dal ritiro in Valle d’Aosta, dove la squadra sta preparando il ritorno in Serie A, 34 anni dopo l’ultima volta, ai microfoni di Sky.
“Qui stiamo lavorando bene, c’è grande disponibilità da parte del gruppo – ha detto –. Ho bei ricordi di questo posto, nel 2002 ci feci il ritiro da giocatore con il Parma”.
Gilardino si è detto soddisfatto del clima che ha trovato. “Con la società c’è stata subito sintonia. Abbiamo gli stessi obiettivi: valorizzare chi c’è e raggiungere la salvezza. Il ritorno in A ha riportato entusiasmo in città, e lo sentiamo anche qui”.
Su eventuali rinforzi, Gilardino ha confermato gli interessamenti per Giovanni Simeone e Zerbin: “Le valutazioni che stiamo facendo con il ds sono accurate. Stiamo valutando Giovanni Simeone e Zerbin. C’è un blocco di ragazzi con valori importanti che ha vinto il campionato in B, ma siamo consapevoli che servono giocatori come loro per poter affrontare il campionato nel migliore dei modi”.