Reggina, Inzaghi e i playoff: "Ho sempre ripetuto che questo gruppo avrebbe lottato fino alla fine"

Reggina, Inzaghi e i playoff: "Ho sempre ripetuto che questo gruppo avrebbe lottato fino alla fine"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di claudia.marrone
giovedì 25 maggio 2023, 17:30Altre notizie
di Martina Musu

Il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa appunto parlare del match playoff contro il SudTirol.

"Anche nei momenti più difficili, anche nei periodi in cui i risultati non arrivavano a dispetto di prestazioni che ci sono quasi sempre state, ho sempre ripetuto che questo gruppo avrebbe lottato fino alla fine, fino all’ultimo pallone. A conti fatti, quindi, è giusto che questi ragazzi si giochino i playoff. 

"Siamo felici e orgogliosi - si legge sui canali della società calabrese -, ma abbiamo già resettato tutto, perché ci aspetta un altro sentiero quanto mai difficile e complicato, e noi faremo l’impossibile affinché duri. Abbiamo raggiunto l’obiettivo fissato con la società, ma questo non deve farci sentire appagati. L’ho già detto durante la stagione regolare, il Sudtirol è l’assoluta sorpresa di questa Serie B. Sappiamo di avere un solo risultato a disposizione per andare avanti, non solo nei 90 minuti ma anche attraverso eventuali tempi supplementari. Andiamo a Bolzano con un solo risultato, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Sono convinto che se ripeteremo certe ultime prestazioni, senza disattenzioni, potremo dare un’altra gioia immensa alla città di Reggio Calabria".

Conclude con una nota sulla rosa: "Non saranno con noi Camporese, Cicerelli, Rivas e Menez, mentre recuperiamo Cionek e Crisetig, che hanno entrambi scontato le rispettive squalifiche. Il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione, ma aspettiamo l’ultimo allenamento che sarà domani mattina vicino a Bolzano".