Torino, domenica 4 maggio il 76° anniversario della tragedia di Superga: il programma completo

Il Torino tramite un comunicato ha reso noti gli appuntamenti di domenica 4 maggio in memoria del Grande Torino nel 76° anniversario della sciagura aerea di Superga: "Il Cortile della Memoria, luogo di aggregazione e di incontro, sarà aperto e fruibile dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con accesso dall’ingresso di via Filadelfia.
Alle ore 12.00 presso il Cimitero Monumentale di Torino (ingresso da via Varano 35) avrà luogo la commemorazione ufficiale del Grande Torino con la benedizione da parte di Don Riccardo Robella dei sepolcri e la deposizione di una corona commemorativa in condivisione tra Torino FC e Circolo Soci Torino FC 1906.
Alle ore 17.00 sarà celebrata la Messa solenne presso la Basilica di Superga a suffragio delle vittime della tragedia. A seguire il raccoglimento davanti alla lapide con la lettura dei 31 nomi dei calciatori, dirigenti, tecnici, giornalisti e membri dell'equipaggio che perirono nella sciagura aerea. La sera infine, a partire dalle ore 22.00, la Mole Antonelliana e i principali ponti sul Po verranno illuminati di granata".