Zazzaroni: "Accusa Vigorito territorialmente infondata. Ingiusto e pericoloso sostenere che Mazzoleni che l'abbia con le squadre del Sud"

Zazzaroni: "Accusa Vigorito territorialmente infondata. Ingiusto e pericoloso sostenere che Mazzoleni che l'abbia con le squadre del Sud"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 10 maggio 2021, 13:30Altre notizie
di Redazione Tuttocagliari

Sulle polemiche arbitrali post Benevento-Cagliari si è espresso anche il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni: "Sospetto che da qui a fine stagione Paolo Silvio Mazzoleni le partite le seguirà in tv, da casa - scrive sul quotidiano il giornalista -. Sono tuttavia convinto che l’accusa di Vigorito sia territorialmente infondata: Mazzoleni, che smise di arbitrare due anni fa, era scarso (opinione personale) ma sostenere che ce l’abbia con le squadre del Sud e venga impiegato per ammazzarle, una sorta di “meridional killer”, è ingiusto e pericoloso.

Mazzoleni non avrebbe dovuto richiamare Doveri, mancavano i presupposti regolamentari – protocollo 20-21 – e la scusa del contatto minimo è ridicola. Così come Vigorito avrebbe dovuto accontentarsi (si fa per dire) dell’ingiustizia patita per sé e la squadra, non per il Sud Italia. Isole comprese.

I messaggi che arrivano da Napoli sono frutto di un rancore consolidato negli anni (Pechino, 11 agosto 2012). Vigorito non ha bisogno di ispiratori o suggeritori, ha l’elevatezza del protagonista degno del massimo rispetto e con la facoltà di protestare. La linea “sudista” può solo danneggiarlo".