Cagliari in corsa per la salvezza: sfide decisive e il recupero degli infortunati

Cagliari in corsa per la salvezza: sfide decisive e il recupero degli infortunatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 11:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

Tutto pronto per l'ultima parte della stagione, con nove partite tutte decisive. La quota di salvezza si dovrebbe attestare tra i 36 e i 37 punti: il Cagliari deve conquistare due o tre vittorie per raggiungerla ed ecco l'importanza di prendere i 3 punti già lunedì contro il Verona. Non solo per la  vittoria contro una diretta concorrente ma anche per il calendario non semplice nel proseguo della stagione.
Dopo  il Verona arriva l'Atalanta sempre in casa. Successivamente, Inter a San Siro e Juventus all'Unipol Domus che chiude un trittico di partite complicate.

Si proseguirà con la trasferta di Genova,  Lecce in casa. Le ultime 3 gare prevedono 2 trasferte: San Siro sponda rossonera e Mapei Stadium contro il Sassuolo per chiudere alla Unipol Domus contro la Fiorentina.
Il Cagliari cercherà di recuperare tutti gli infortunati: ottimismo nel recupero di Luvumbo, Gaetano e Mina  per la sfida contro il Verona ma serve tutta la rosa a disposizione. Petagna dovrebbe essere il primo a fare ritorno. Per Mancosu e Pavoletti, l'obiettivo è riuscire a riaverli a disposizione, almeno in modo parziale, per le ultime due o tre partite.