Cagliari-Reggina: l’ultima vittoria dei rossoblù con Ventura in panchina

Cagliari-Reggina: l’ultima vittoria dei rossoblù con Ventura in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 25 ottobre 2022, 14:15Approfondimenti
di Paola Pascalis

Sabato alle ore 14, Cagliari e Reggina si sfideranno nell'undicesima giornata del campionato di Serie B. Momento di crisi per entrambe le formazioni che vengono da due sconfitte nell'ultimo turno. Le statistiche dicono che ledue squadre si sono incrociate in ben 23 occasioni tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia.

Il bilancio totale delle gare giocate tra Cagliari e Reggina è di 2 vittorie per i rossoblù, 9 pareggi e 12 vittorie per i calabresi. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate, è stato il 17 maggio 2009 allo stadio Granillo, nella 36esima giornata del campionato di Serie A 2008/09. Il Cagliari, allenato da Massimiliano Allegri, uscì sconfitto per 2 a 1: le reti furono segnate da Ceravolo e Brienza per gli amaranto e da Lazzari per i sardi. 

Per risalire all'ultima vittoria del Cagliari, bisogna tornare fino al 30 novembre 1997, campionato di Serie B, quando i sardi si imposero per 2 a 0 allo stadio Sant'Elia: i rossoblù, guidati da Gian Piero Ventura, vinsero grazie ai gol di De Patre al 12' e Berretta all'85'.