Cagliari-Reggina, tutti i precedenti con l’arbitro La Penna

Cagliari-Reggina, tutti i precedenti con l’arbitro La PennaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 ottobre 2022, 14:15Approfondimenti
di Paola Pascalis

Federico La Penna è il fischietto designato per dirigere la gara di sabato all'Unipol Domus, nella quale il Cagliari sfiderà la Reggina. L'arbitro romano, ha diretto il Cagliari 7 volte in carriera, di cui una nel campionato di Serie B, stagione 2015/16, a Brescia. Una gara che i tifosi rossoblù ricordano molto bene, a causa del gravissimo infortunio subito da Daniele Dessena che riportò la frattura composta di tibia e perone, in seguito al durissimo intervento di Coly che venne solo ammonito da La Penna.

Il bilancio per i sardi con il fischietto classe '83 è di  2 vittorie, 4 sconfitte e un pareggio. L'ultimo match nel quale La Penna ha diretto il Cagliari risale al 18 ottobre 2020, quando i rossoblù allenati da Di Francesco, vinsero per 3 a 2 sul campo del Torino, grazie a un gol di Joao Pedro e a una doppietta di Simeone

Per quanto riguarda la Reggina, i calabresi sono stati diretti da La Penna solo in 3 occasioni, nelle quali sono sempre usciti sconfitti dal campo. L'ultimo incontro risale, addirittura, al campionato 2013/14, in un Reggina-Cesena che vide i romagnoli vittoriosi per 2-1.