Prima amichevole stagionale: le note liete

Prima amichevole stagionale: le note liete
domenica 10 luglio 2022, 23:30Approfondimenti
di Giancarlo Cornacchia

Dopo i tredici goal rifilati alla Rappresentativa Locale, è tempo di fornire un breve giudizio su chi ha fatto vedere qualcosa di buono, e chi ancora deve incamerare benzina nelle gambe. Iniziamo dalle cosiddette note liete:

NAHITAN NANDEZ. Le voci di un probabile addio non lo hanno minimamente condizionato. Sempre grande protagonista e professionista esemplare. Corre, suda per 4 e sprona i compagni. Mantenerlo in Serie cadetta rappresenterebbe un lusso di non poco contro. Duro, quando serve, anche con i compagni, vedi quando esorta Obert a "stare calmo" invece di commettere falli inutili. 

ALESSANDRO DI PARDO. Con l'uruguaiano comporrebbe una batteria sulla fascia destra da far strabuzzare gli occhi. Già buona l'intesa con i compagni di reparto, gode di un discreto stato di forma. Corre e suggerisce. 

ZITO LUVUMBO. Corre, corre, corre, segna e dispensa assist vincenti. L'angolano è migliorato tantissimo e quest'anno si candida ad un ruolo da protagonista.

NICOLO' CAVUOTI. Gran bella personalità. Si piazza nel ruolo di play maker e gioca palloni con grande disinvoltura. 

JACOPO DESOGUS. Il ragazzo vuole rimanere a Cagliarii e lo ha confermato anche oggi. Sulla fascia sinistra ha fatto impazzire avversari e dato sicurezza ai compagni di reparto. Il rigore fallito non va a scalfire quanto di tanto buono fatto vedere oggi.