Fabregas: "Ieri ci aspettavamo il Cagliari con un 5-3-2: invece hanno fatto il 4-4-2. Abbiamo lavorato per adattarci alle strategie avversarie"

Ospite negli studi di Sky Sport durante "Sky Calcio Club", Cesc Fabregas ha parlato brevemente della strategia adottata dal Cagliari contro il "suo" Como nella gara vinta per 3-1 dai lariani. Di seguito le parole del tecnico spagnolo, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Prima eravamo abituati a preparare le gare soltanto in base a come gioca l'avversario, ora abbiamo imparato sia a fare palleggio che a trovare la soluzione indipendentemente da ciò che fa l'avversario. Ad esempio, ieri ci aspettavamo un Cagliari con il 5-3-2, scendono in campo e invece giocano con il 4-4-2. Questo, ha già cambiato la partita, perché noi pensavamo che Makoumbou, il loro regista, saltasse sempre il nostro centrocampista lasciando un buco.
Così, Nico Paz e Strefezza o Da Cunha hanno preso lo spazio, favorendo gli inserimenti di Caqueret. Cambia tutto, perché loro con due 'play', non saltavano mai il nostro centrocampista e noi anziché giocare dentro, abbiamo dovuto giocare con la palla sugli esterni. Generalmente questo genera confusione in un giocatore, mentre noi abbiamo lavorato tutta la stagione per evitare questo. Non mi piace giudicare gli altri, ma tanti lavorano pensando di essere 11 contro 0, a me piace preparare le gare pensando sempre di essere 11 contro 11".