Grosso a Sky: "Avremmo meritato la vittoria, resta l'amaro in bocca"

Grosso a Sky: "Avremmo meritato la vittoria, resta l'amaro in bocca"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 27 novembre 2022, 18:00Avversari
di Maria Laura Scifo

Così Fabio Grosso a Sky al termine della sfida tra Frosinone e Cagliari: "Avremmo meritato la vittoria, abbiamo fatto una grande partita, sofferto in determinati momenti perché l'avversario era di qualità. Una partita in cui siamo stati capaci di ribaltarla, avremmo meritato di fare il 3-1. Per assurdo usciamo dal campo che quasi la perdiamo, sarebbe stata una follia. Un peccato, ci rimbocchiamo le maniche e prendiamo gli spunti. Ci portiamo a casa un punto importante, ci teniamo stretta la prestazione e cercheremo di migliorare le cose che abbiamo fatto meno bene.

Vantaggio di 8 punti? Stiamo facendo un campionato strepitoso. In un campionato così difficile con squadre così forti, fare quello che abbiamo fatto fino ad ora è tanta roba. Però mancano ancora tante giornate, il campionato rimane difficilissimo. La bravura deve essere quella di capire le difficoltà e affrontarle con la stessa fame che abbiamo avuto fino a questo momento.

Insigne ha fatto un grandissimo gol, è stato molto bravo anche oggi ad entrare. Sono contento della prestazione di oggi. Uscire dal campo con una sconfitta sarebbe stata pesantissima. Non era facile fare una prestazione così con un avversario così forte.

Rohden? Sono stati bravi a riconoscere gli spazi giusti, Marcus si sa inserire. Sono stati bravi a riconoscere gli spazi giusti. Sono stati tutti molto bravi e hanno fatto una partita di altissimo livello. Rimane l'amaro in bocca, ma non dobbiamo dimenticare cosa abbiamo fatto.

Mercato? Non ne parlo quando è periodo. Siamo un gruppo con ragazzi importanti che hanno tante qualità tecniche e umane. Quando sarà il momento comunque il direttore è molto capace e saprà bene cosa deve essere fatto. Vedere una squadra come il Cagliari che viene e festeggia così un pareggio, dà le dimensioni di cosa abbiamo fatto.

Insigne? Roberto è un giocatore che conosce il gioco, è intelligente. In base a chi ha intorno sa riconoscere dove andare a giocare".