Il nostro prossimo avversario: FIORENTINA

Il nostro prossimo avversario: FIORENTINATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 21 gennaio 2022, 18:15Avversari
di Luca Di Leonardo

Domenica alle 12:30 ci sarà la sfida tra Cagliari e Fiorentina alla Unipol Domus.

La Fiorentina è al 6* posto con 35 punti in 21 partite grazie alle 11 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. In trasferta la squadra di Italiano ha realizzato 13 punti in 11 partite: 4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte con 11 gol fatti e 17 subiti.

Il Cagliari ha vinto 18 delle 40 partite casalinghe in Serie A contro la Fiorentina ma ha segnato zero gol nelle ultime 4 sfide. La Fiorentina è la squadra che ha subito meno gol nei primi 15 minuti di partita mentre il Cagliari è secondo solo alla Salernitana come minor numero di reti realizzate sempre nei primi quindici minuti di partita.

La Fiorentina si schiera con il 4-3-3, modulo di punta di mister italiano che ha saputo portare nuovo entusiamo a Firenze nella rincorsa alla qualificazione in Europa..

In porta Terracciano è favorito rispetto a Dragowski. Difesa a 4 con Odriozola a destra, Milenkovic e Igor centrali e Biraghi a sinistra (3 gol nelle ultime 5 partite); centrocampo formato da Bonaventura, Torreira (2 gol nelle ultime 4 partite) e ballottaggio per una maglia tra Maleh, Castrovilli e Duncan. Tridente composto da Vlahovic e Nico Gonzalez certi della titolarità e ballottaggio tra Saponara e Ikonè per la fascia destra.

Probabile Formazione (4-3-3)
Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Saponara, Vlahovic, Gonzalez

Ballottaggi:
Terracciano- Dragowski 60%40%
Maleh- Castrovilli- Duncan 34%-33%-33%
Saponara- Ikonè 55%-45%