LIVE TC - SALA STAMPA - MIGNANI: "Non abbiamo mai mollato, pareggio meritato"

LIVE TC - SALA STAMPA - MIGNANI: "Non abbiamo mai mollato, pareggio meritato"
giovedì 8 giugno 2023, 23:09Avversari
di Maria Laura Scifo

Così il tecnico del Bari Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa nel post gara di Cagliari-Bari: 

Bari più bello della stagione? Non so se sia stato il Bari più bello, queste sono partite delicate e tirate. Mi tocca solo fare i complimenti a questi ragazzi che dall'inizio dell'anno stanno dando continuità di atteggiamento e prestazione e mi inorgoglisce. Anche in questa partita non hanno mai mollato e alla fine credo che il pareggio sia meritato

Bari e il percorso da neopromossa? Noi abbiamo provato a dare continuità al lavoro dello scorso anno, tenendo alta la concentrazione e la condizione fisica. Poi è merito dei ragazzi. Abbiamo cominciato bene e piano piano tutti quanti non avevamo dubbi su quella che sarebbe stata la nostra parte in questo campionato. Con grande umiltà e grande lavoro ci siamo ritagliati questa opportunità.

Bari con due risultati su tre, entusiasmo da gestire? Ci mancherebbe altro, non abbiamo fatto niente. E' come se fossimo alla prima giornata. C'è da giocarne un'altra e fare risultato. So che daranno tutto quello che hanno e qualcosa in più per compiere l'impresa e fare qualcosa di grande. Ad oggi non abbiamo fatto niente, viviamo questi giorni nella maniera più giusta.

Paura più grande? Speravo e il Bari non avrebbe meritato di uscire sconfitto, poi è arrivata alla fine. Va bene così, la accettiamo. Il Cagliari ha giocatori forti, un allenatore bravissimo. Dobbiamo provare a rifare quello che abbiamo fatto stasera.

Pensato a una gara stregata? Quando sei in campo sei concentrato su quello che succede immediatamente dopo. Devi pensare a tutto, che loro possano ripartire, che devi fare dei cambi. Ho grande fiducia nella mia squadra e hanno dimostrato che tengono duro e lottano fino alla fine.

Cosa le ha detto Polito? Il rigore di Antenucci? Non me lo ricordo sinceramente, sono parole di incoraggiamento, fiducia e stima. Poi ho chiesto a Mirko se si sentiva di battere il rigore, se se la sentiva. La squadra ha fiducia in lui e io ho fiducia in lui.

Su Ceter? Dispiacere per questa stagione non aver avuto a disposizione il Ceter di oggi. Noi sappiamo cosa può valere e quello che può dare. Può dare una grande mano a questa strada.