LIVE TC - SALA STAMPA - SARRI: "Dovevamo alleggerire la testa"

LIVE TC -  SALA STAMPA - SARRI: "Dovevamo alleggerire la testa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 18:00Avversari
di Maria Laura Scifo

Così ha parlato il tecnico della Lazio Maurizio Sarri al termine dell'incontro in sala stampa: "Avevamo la testa troppo pesante, c'era da alleggerire e giocare con la testa più libera. Abbiamo parlato di queste cose, anche tralasciando qualche allenamento tattico. Di altre cose non ero preoccupato.

Abbiamo giocato con una squadra che lotta per la salvezza e davano per scontato che fosse facile. In realtà in casa è una squadra da metà classifica, era una partita difficile. Dopo il 1-2 siamo stati c******oni: si apriva lo spazio in mezzo e ci hanno giocato dentro e la palla è capitata ad un ragazzo dai piedi nobili e ci ha fatto un gran gol. Poi invece siamo stati bravi a rimanere lucidi e chiudere la gara avendo anche altre occasioni. Nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 16 punti, una media di 2,15. Poi chiaro ci abbiamo messo dentro brutte prestazioni e un brutto inizio di stagione. Ci mancano 4-5 punti rispetto alla scorsa stagione, ma l'anno scorso eravamo fuori da Europa League e Coppa Italia.

Hysaj? Ha fatto una buona partita, è partito un po' impacciato e titubante. Kamada? Molto bene. Avevo tolto Luis per dare fisicità, mi aspettavo un assalto all'arma bianca. A livello di palleggio stavamo perdendo qualcosa, Kamada ci ha risolto la situazione.

Se io penso che devo alleggerire la testa è perché sono convinto della buona fede dei giocatori. E' intervenuto il direttore in modo molto soft, non ha bisogno di parlare granché.

Ambiente e fiducia? I tifosi oggi ci hanno seguito in una trasferta non semplice, dispendiosa. Se poi hanno un momento di frustrazione e si arrabbiano con noi deve essere anche capito, basta che poi tutto sia fatto in modo civile. Anche oggi ho visto il settore ospiti bello pieno e ci hanno aiutato dal primo minuto.

Zaccagni e Patric? Non so se possono recuperare per il Bayern Monaco. Patric ha ancora la spalla dolorante, Mattia si sta ancora allenando da solo. Vediamo se domani mattina almeno uno di loro due potrà entrare in gruppo in modo definitivo. Sono giocatori importanti.