Paolo Esposito: "Inzaghi si arrampica sugli specchi come contro il Cagliari. Al suo posto meglio Maran o Ballardini"
Il giornalista partenopeo Paolo Esposito, nel commentare il sabato di campionato tra cui la sfida Salernitana-Napoli, si è espresso in particolare sulla situazione del club granata e sull'operato di Filippo Inzaghi, citando anche la gara contro il Cagliari e sollecitando un avvicendamento in panchina: "Ho letto e sentito tante stupidaggini sulla gara di oggi allo stadio di Salerno, dove non c'è stata partita. Una vittoria per 0-2 per il Napoli, risultato che sta stretto nel punteggio. Tre importanti parate del messicano Ochoa, poi il difensore salernitano Pirola con un intervento alla disperata in scivolata su tiro a colpo sicuro di Politano, evita un altro gol già fatto dei partenopei, lo stesso Politano che colpisce anche un clamoroso palo! Se fosse finita 0-5 per il Napoli, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Il portiere del Napoli, Meret, praticamente disoccupato! In 95 minuti solo quel "tiretto" centrale di Legowsky, che ha parato "con la sigaretta in bocca". E Filippo Inzaghi ha anche la faccia tosta di parlare! Non un tiro degno di questo nome in porta dei granata, alla terza sconfitta consecutiva sul proprio terreno ad opera del Napoli, che anche dieci mesi fa, gennaio 2023, vinse 0-2 a Salerno e dominò anche più di quanto fatto oggi (ieri ndr).
Il trainer dei granata, Filippo Inzaghi, pensava di giocare ancora contro la scarsissima e agonizzante Sampdoria in lotta per non retrocedere in Serie C, giocando in modo sbilanciatissimo, con 2 carneadi come i tali IKwuemesi e Tchaouna, che possono far gol solo alla Sampdoria, più l'altro sconosciuto e scarso Stewart e con Dia, che la difesa del Napoli, ha cancellato dal campo.
La difesa granata, sempre più imbarazzante con l'anziano Fazio, già ex calciatore, che non ce la fa più! Improponibile!
Lui, Inzaghi, ha sbagliato letteralmente formazione!!! Senza se e senza ma! E' inutile che come al solito fa il piagnone e si arrampica sugli specchi per cercare di salvarsi il sedere, come nel dopo gara contro il Cagliari ed il dopo partita contro il Genoa! Con la bocca, si sa vendere bene! Ma lo dissi 3 settimane fa, in tempi non sospetti, appena ingaggiato, che lui non era la scelta giusta per salvarsi! Per farlo, ci vorrebbe un allenatore più capace ed esperto nella lotta per non retrocedere in Serie B. Maran e Ballardini su tutti! Sono convinto che con uno di questi due trainer e con dei mirati rinforzi a Gennaio, di quelli funzionali, questa squadra ha ancora delle possibilità di evitare di ridiscendere in Serie B.
Un elogio sia ai supporters granata, sempre generosi e calorosi e sia ai pochi supporters azzurri, anche loro appassionati e calorosi. La gara è stata corretta, sia in campo che sugli spalti".
