QUI LECCE - Di Francesco: “Non confondiamo il tiro dalla distanza e quello della disperazione, come diceva il mio maestro Zeman”

QUI LECCE - Di Francesco: “Non confondiamo il tiro dalla distanza e quello della disperazione, come diceva il mio maestro Zeman”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Avversari
di Martina Musu

Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari, anticipo del quarto turno di campionato. Di seguito un estratto delle sue parole riprese da TMW. 

La squadra deve crescere in consapevolezza: fa lavorare la squadra sui tiri da lontano?
"La consapevolezza, come nella vita, la raggiunti con il tempo. Nel Frosinone l'hanno raggiunta immediatamente, avevo ragazzi più spensierati e c'era coraggio e il mio ruolo è fondamentale. Sull'identità stiamo lavorando, perché possiamo fare molto meglio e sicuramente lo faremo. Sui tiri dalla distanza dipende dalle caratteristiche, non tutti hanno le qualità. Bisogna tirare quando bisogna tirare, perché in un 2-3 occasioni abbiamo sbagliato, ma è chiaro dobbiamo tirare di più in porta. Helgason e Berisha hanno un bel tiro. Non confondiamo il tiro dalla distanza e il tiro della disperazione, come diceva il mio maestro Zeman".