QUI SASSUOLO - Le parole di Ballardini: "La partita di domani è straordinariamente importante"

QUI SASSUOLO - Le parole di Ballardini: "La partita di domani è straordinariamente importante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 12:45Avversari
di Luca Di Leonardo

Le parole del tecnico Ballardini nella conferenza di presentazione di Sassuolo-Cagliari in programma domani alle 12:30.

LA SCONFITTA DI GENOVA
"Oggi è indispensabile che la squadra tuteli il singolo, non c'è altra squadra. Contro il Genoa non abbiamo perso per un errore, per l'autogol, il primo gol su calcio d'angolo, per me non abbiamo perso per quella ragione, abbiamo perso perché non abbiamo avuto quella forza che serve per gestire quei momenti lì da squadra". 

IMPORTANZA DELLA GARA
"Domani serve personalità e consapevolezza che il momento è difficilissimo ma lo superi solo se hai tanta forza che arriva dalla squadra, se hai voglia di ribaltare l'avversario in ogni momento e in ogni zona della gara. Se noi facciamo una bella prestazione con le nostre qualità a noi poco interessa degli avversari"

RECUPERI E INDISPONIBILI
"Defrel si è allenato da giovedì in avanti con la squadra, quindi è disponibile. Gli indisponibili sono i soliti, quindi Berardi e Castillejo".

PENSIERO SULLA SALVEZZA
"Noi siamo concentratissimi su domani, non c'è il tempo per pensare alle successive partite. Il mestiere dell'allenatore è pensare durante la settimana a farre bene la partita della doemnica. Tutte le altre cose ti portano via delle energie e concentrazione. La partita di domani è di straordinaria importanza per tutti, per la società per i tifosi per i giocatori".

COSA SERVE AL SASSUOLO PER VINCERE DOMANI
"Coraggio e sfacciataggine, bisogna avere coraggio ed essere sfacciati ma in questo bisogna avere equilibrio, bisogna che ci emozioniamo insieme, avendo coraggio sfacciato, intendo voglio la palla, mi faccio vedere, mi prendo delle responsabilità, faccio una corsa in più perché per me il Sassuolo ha dei buoni giocatori, di talento, ma il talento senza il cuore non mi emoziona".

MODULO
"A prescindere dal modulo gli attaccanti devono legare il gioco, se giochiamo a 5 i quinti devono dare ampiezza, quindi bisogna mantenere quella compattezza e quella solidità delle ultime due partite ma al contempo non dare punti di riferimento e attaccare la porta avversaria, a prescindere da come ti disponi".