Sala Stampa - Nicola: "Il goal ad inizio ripresa ha influito. Va bene così"

Sala Stampa - Nicola: "Il goal ad inizio ripresa ha influito. Va bene così"
Ieri alle 21:56Avversari
di Giancarlo Cornacchia

Al termine di Cremonese-Cagliari 2-2, gara della diciannovesima e ultima giornata del girone di andata di Serie A 2025-2026, in conferenza stampa allo Stadio Zini è intervenuto il tecnico grigiorosso Davide Nicola. Ecco le sue parole raccolte dai colleghi di CuoreGrigiorosso.com:

STATO D'ANIMO. "Sono più dispiaciuto che amareggiato. Oggi abbiamo fatto una partita da Cremonese. Abbiamo tenuto bene il campo, paghiamo il fatto di voler risolvere in modo troppo “pulito” le situazioni che si presentano. Qualche contrasto in più, rabbioso, potrebbe starci. Nel secondo tempo il gol del Cagliari è stato quasi immediato, sembravamo comunque in controllo. Magari altre volte i subentrati sono entrati dando più supporto, stasera siamo stati meno brillanti da questo punto di vista. Avessimo girato a 24 punti sarebbe stato qualcosa di incredibile, ma restiamo umili. Va bene così".

IL GOAL SUBITO IN AVVIO DI RIPRESA. "Non possiamo essere schiavi di queste situazioni, il gol può arrivare in varie circostanze. Una squadra di calcio dev’essere pronta sempre e comunque. Questi per me sono alibi, sapevamo che il Cagliari è abituato alla A, ha delle qualità importanti. Noi dobbiamo essere più abili in certe situazioni. Fare “pulizia” non vuol dire fare falli, ma aiutarsi di più. A volte lasciamo troppa facilità agli avversari: accettiamo gli uno contro uno, ma a volte non li portiamo fino in fondo, accettando i contrasti".

IL SUO RECENTE PASSATO. "Mi sono trovato molto bene a Cagliari, sono andato via col piacere di aver fatto parte di quella storia. Ho salutato tutti molto serenamente".