Albertosi: "La Fiorentina ha problemi difensivi evidenti. Il Milan con Allegri ha trovato la formula giusta"

Albertosi: "La Fiorentina ha problemi difensivi evidenti. Il Milan con Allegri ha trovato la formula giusta"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:00Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Enrico Albertosi, portiere del Cagliari dello Scudetto, ha parlato del campionato di Serie A ai microfoni di Radio FirenzeViola.

Albertosi, intanto che idea si è fatto di questa Fiorentina?
"Purtroppo la Fiorentina in questo momento è un po' malandata, diciamo. Non riesce a fare risultati. E tra l'altro, ora che le mancherà anche il centravanti, incontra un Milan che sta giocando bene, che si è ripreso: un bel problema. Però questa crisi dei viola a mio avviso non dipende tanto dall'allenatore… certo, per capire le reali cause bisognerebbe essere dentro allo spogliatoio".

Però tre punti in sei partite sono troppo pochi... 
"Pochissimi. La squadra è in zona retrocessione e se va avanti così, retrocede. Il problema è che la Fiorentina non riesce a ingranare, neanche quando va in vantaggio: dopo ha sempre dei problemi a portare a casa il risultato. Ha problemi difensivi evidenti".

E del Milan invece che idea si è fatto?
"Con Allegri ha trovato la formula giusta e sta andando bene. A Torino contro la Juventus ha giocato bene e ha sbagliato il rigore, sennò vinceva la partita. Ha qualità soprattutto in mezzo al campo. Certo, con l'acquisto di Modric, che è ancora un vero talento, ha fatto un salto in avanti: il croato gioca bene e fa giocare bene anche tutti gli altri".