Atalanta, Gaetano: “Vogliamo proporre un bel gioco”

Atalanta, Gaetano: “Vogliamo proporre un bel gioco”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Ex rossoblù
di Martina Musu
Gianluca Gaetano racconta l’Atalanta di Sarri: «Siamo a buon punto» e apre alla convivenza con Kessie: «Possiamo giocare insieme».

Gianluca Gaetano guarda con fiducia al percorso intrapreso dall’Atalanta di Maurizio Sarri. Il centrocampista, arrivato dal Cagliari, ritiene che la squadra sia vicina a mettere in pratica con continuità le idee del nuovo allenatore.

«Siamo a buon punto, ci manca poco, dobbiamo limare ancora due o tre cose», ha spiegato Gaetano a L’Eco di Bergamo, indicando poi la strada da seguire: «Vogliamo proporre un bel gioco».

Il giocatore sta inoltre lavorando su un nuovo modo di interpretare il ruolo, agendo maggiormente da regista e partendo più lontano dalla porta. Una posizione che richiede equilibrio, anche se Gaetano non nasconde la voglia di tornare a incidere in zona gol.

Tra i temi affrontati anche la possibile convivenza con Franck Kessie. Il centrocampista non vede incompatibilità tra i due: «Possiamo giocare insieme». L’ivoriano, grazie alla sua duttilità e alla sua esperienza, rappresenta inoltre una risorsa importante per la squadra.

Gaetano ha infine parlato degli obiettivi stagionali, tra campionato, Europa e sogno Nazionale. L’ambizione è quella di continuare a crescere insieme all’Atalanta e trasformare progressivamente le idee di Sarri in risultati.