Barone ricorda la sua esperienza al Cagliari: “Stavo bene, ma ero già nella fase calante della carriera”

Barone ricorda la sua esperienza al Cagliari: “Stavo bene, ma ero già nella fase calante della carriera”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:15Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Simone Barone, Campione del Mondo 2006 ed ex centrocampista rossoblù, ospite del podcast Scontro Diretto, ha ripercorso anche la sua parentesi da giocatore al Cagliari, dove ha militato dopo l’esperienza al Torino. L’ex mediano ha raccontato con sincerità il modo in cui visse quel periodo, segnato dal progressivo avvicinarsi della fine della sua carriera. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "A Cagliari ovvio, sono stato bene – ha spiegato Barone – però forse anche dentro di me o per altre dinamiche piano piano ero nella fase calante della mia carriera". Barone ha aggiunto come le sensazioni fossero cambiate nel passaggio agli ultimi anni di attività, evidenziando il contrasto tra la buona condizione fisica e il calo di motivazioni: "Cagliari ancora no, perché ti dico stavo bene, poi è normale che se non giochi tanto un pochino molli.

Ma quello è normale". Successivamente, l’ex centrocampista ha raccontato come il successivo passaggio a Livorno e alcuni eventi extra-campo lo portarono a maturare la decisione di lasciare il calcio giocato. Una testimonianza lucida, che restituisce bene il rapporto di Barone con gli ultimi anni della sua carriera professionale e il ricordo del suo periodo in Sardegna.