Bellanova fatica a ritrovare il passo all’Atalanta

Bellanova fatica a ritrovare il passo all’AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Ex rossoblù
di Martina Musu

Dopo un avvio di stagione difficile per l’Atalanta, Raoul Bellanova, ex Cagliari, sta faticando a ritrovare la continuità mostrata nella scorsa annata. Dopo 13 presenze tra campionato e coppe, il terzino destro non ha ancora realizzato gol né servito assist, un dato in netto calo rispetto ai 11 passaggi vincenti messi a segno nella passata stagione.

L’ex rossoblù non è ancora riuscito a ritagliarsi un ruolo stabile sulla fascia destra della Dea. Il frequente turnover di Ivan Juric e un problema all’adduttore sinistro che lo ha tenuto fermo per diverse settimane hanno inciso sulla sua continuità. Nella scorsa stagione, Bellanova aveva timbrato un solo gol ma era stato determinante con 11 assist in tutte le competizioni. Quest’anno, come tutta la squadra, sta pagando la mancanza di ritmo e di equilibrio nei risultati. Intanto, pochi minuti fa é arrivata l'ufficialità dell esonero di Juric, con Raffaele Palladino accostato alla panchina nerazzurra.

Il possibile arrivo di Palladino potrebbe rappresentare una svolta per Bellanova. Lo scorso anno, sulla fascia destra della squadra toscana, giocava Dodo, titolare in 46 gare e autore di sei assist. Palladino predilige un gioco basato su un 3-4-2-1, che valorizza corsa e qualità sulle fasce. Questo tipo di approccio potrebbe favorire l’ex Cagliari, consentendogli di riconquistare il posto sulla catena di destra e migliorare i suoi numeri, rilanciando così la propria stagione.