Bisoli: "Gattuso ha creato un'atmosfera importante. L'Italia andrà al Mondiale"

Pierpaolo Bisoli, ex calciatore ed ex tecnico del Cagliari, ha analizzato il campionato di Serie A e parlato della Nazionale ai microfoni di TMW. Di seguito alcuni passaggi: "Nazionale? Gattuso ha creato un'atmosfera importante, ha trovato l'alchimia giusta con i calciatori e l'entusiasmo giusto per farci andare al Mondiale. Vedo che i calciatori giocano con voglia".
Andremo al Mondiale?
"Sì. Perché l'alchimia e l'entusiasmo giusto a volte sono più importanti dei moduli e della tattica. E questa Italia mi piace".
Chi è l'anti Napoli?
"Il Milan di Allegri e l'Inter di Chivu mi sembrano delle concorrenti accreditate. Allegri è un vincente e può dare filo da torcere".
E la Roma di Gasperini?
"Ha bisogno di un rodaggio, ma darà fastidio a tutti. Il modo di giocare di Gasperini crea difficoltà a tante squadre, anche se adesso in tanti hanno capito come gioca, se trova gli interpreti giusti può dare noia".
Arranca la Fiorentina...
"Bisogna dare fiducia a Pioli. E' uno dei migliori allenatori d'Europa. Cambia spesso, quando troverà la quadra potrà fare un ottimo campionato. Cambia spesso e questo è sinonimo di intelligenza".