Campagnolo: "Mazzarri è stato scelto soprattutto per i tifosi, ma può solo migliorare questa squadra"

Campagnolo: "Mazzarri è stato scelto soprattutto per i tifosi, ma può solo migliorare questa squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 12:30Ex rossoblù
di Laura Pace

Andrea Campagnolo, ex portiere della Reggina allenato da Walter Mazzarri nel 2006-2007, ha un'opinione sul nuovo ruolo da ct nel Napoli. Queste le sue parole in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com: "Il presidente lo ha scelto perché è esperto, conosce molto bene la piazza, in cui ha vinto, ed è amato dai tifosi. Ci sono tutti i presupposti affinché le cose vadano bene, è una scelta per la gente. Mazzarri ha sempre fatto il 3-5-2 ed è un amante di quel modulo là, ma deciderà in base agli allenamenti. Nessuno meglio di lui potrà valutare cosa fare, anche perché tatticamente è molto bravo e preparato, soprattutto a gestire la gara in funzione dell'avversario che affronta. Sicuramente Mazzarri è una scelta che è stata fatta soprattutto per la gente.

Quando vinci, ripetersi non è mai facile e, se dopo un'annata straordinaria, De Laurentiis ha deciso di cambiare significa che grosse responsabilità le attribuisce a Garcia. Mazzarri può solo migliorare una squadra che merita di stare ai pianti alti. Tra vincere e non vincere il filo è sottile e ci sono tante componenti che determinano il successo, ma la rosa è importante e sono sicuro che rimotiverà tutti, cosa che potrà fungere da grande cura per i giocatori. Contratto fino a giugno? Semplice, perché poi parla il campo! Se fa bene, il resto sarà una conseguenza: il lavoro che fai, i risultati che ottieni... Non è uno che accetta compromessi, sa che ha tutte le caratteristiche per fare bene".