Di Canio: "Palestra? Pensavo scegliesse l'Inter, ma la Premier è l'università migliore al mondo"
L'ex attaccante Paolo Di Canio, intervenuto in collegamento con Sky Sport, ha commentato la scelta di Marco Palestra di proseguire la propria carriera al Chelsea, soffermandosi sui motivi che avrebbero spinto il giovane esterno a preferire il club inglese all'Inter. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: "L'Inter è una nostra eccellenza e, fino alla fine, mi è sembrato che Palestra avesse questa intenzione. Poi ci devi mettere il blasone del Chelsea, il campionato e lo stipendio. Fa tutta la differenza del mondo. Il doppio salto è importante e unico, e il ragazzo si presta: ha doti fisiche e tecniche. L'importante è che abbia spazio anche in ottica Nazionale.
Io pensavo scegliesse l’Inter, poi intervengono altre cose: procuratore, società di appartenenza... l'ambiente Chelsea si rinnova, ci sono tanti ragazzi molto talentuosi, un nuovo allenatore e un progetto che deve rilanciarsi, senza le coppe. Può essere una pecca non fare la Champions, ma può comunque maturare velocemente nel campionato scelto. Il confronto settimanale è duro, anche con le piccole in Premier: forse è ancora più formativo che all'Inter. Poi, chiaramente, diventare campione d’Italia è bellissimo, ma la Premier è l’università migliore al mondo. In Premier dipende tutto da te: non ci sono distrazioni, non ci sono scuse, è tutto nelle tue mani".
