Conference League, “derby rossoblù” tra Marin e Makoumbou: l’ex Cagliari segna nel 2-1 dell’AEK sul Samsunspor

Conference League, “derby rossoblù” tra Marin e Makoumbou: l’ex Cagliari segna nel 2-1 dell’AEK sul SamsunsporTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:15Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Serata europea dal sapore speciale per due ex giocatori del Cagliari. In Samsunspor-AEK Atene, terminata 1-2, è andato in scena un vero e proprio “derby rossoblù” tra Razvan Marin e Antoine Makoumbou, compagni di squadra in Sardegna fino alla scorsa stagione e trasferitisi entrambi all’estero nell’ultima estate. A decidere la sfida è stato proprio Marin, autore del gol del momentaneo 1-1 al 52’, prima della rete di Koita che ha completato la rimonta dell’AEK. Il centrocampista rumeno, oggi protagonista in Grecia, continua così a lasciare il segno anche in ambito internazionale.

Dall’altra parte, il Samsunspor ha schierato Makoumbou, che in Turchia sta vivendo la sua prima esperienza lontano dal calcio italiano dopo le stagioni con il Cagliari. Un incrocio particolare, dunque, tra due volti noti del recente passato rossoblù, chiamati per la prima volta ad affrontarsi da avversari. Una notte europea che ha sorriso all’AEK e all’ex mediano cagliaritano, sempre più riferimento del club ateniese.