Cragno: “Esordio in A? Zeman dava la formazione allo stadio, è stata un’emozione che si realizza dopo”

Cragno: “Esordio in A? Zeman dava la formazione allo stadio, è stata un’emozione che si realizza dopo”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 4 agosto 2023, 14:30Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Alessio Cragno ha parlato dei suoi esordi ai microfoni di Sassuolo Channel: "L'esordio assoluto tra i grandi è stato contro il Modena, era una infrasettimanale se non sbaglio. Io ho saputo dalla riunione tecnica, un'ora e mezza prima della gara, che avrei giocato perché Arcari, il portiere titolare aveva avuto un problema alla schiena e di punto in bianco mi sono ritrovato dall'essere tranquillo e comodo in panchina a dover giocare. Forse questa è stata anche la fortuna perché non hai avuto modo di pensarci più di tanto, ti sei ritrovato dalla riunione tecnica al pullman, dal pullman al campo nel giro di un quarto d'ora e non hai avuto il tempo di stare a pensare, via il dente e via il dolore. L'esordio in A? Anche l'esordio in A si collega all'esordio assoluto perché Zeman dava la formazione allo stadio, l'ho saputo ancora più tardi.

È stata un'emozione che si realizza dopo, in quel momento c'è l'adrenalina, la felicità del momento. Mi pare fosse anche l'anno che hanno fatto le 10 vittorie di fila, c'era lo stadio pieno contro una Roma fortissima, è stata un'emozione fortissima che mi porto dentro. L'esordio in Nazionale? E' stato un po' più particolare rispetto agli altri esordi perché è veramente un sogno che si realizza, che hai sin da bambino, poter indossare la maglia della Nazionale e poi quella italiana che è una delle più forti in assoluto, anche per storia. È stata una bella emozione, una bella serata e un bel ricordo".