Cremonese, Nicola: "Avremmo meritato almeno un punto. Fa rabbia non portare a casa nulla"
Davide Nicola, ex tecnico del Cagliari e attuale allenatore della Cremonese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta sul campo del Pisa. Di seguito le sue parole, riportate dalla redazione di TMW: "È giusto provare rabbia dopo aver perso questa partita. Abbiamo giocato con personalità e, a tratti, con grande fluidità di manovra. Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, ma queste cose vanno accettate. Oggi, secondo me, avremmo meritato almeno un pareggio: non portare a casa niente fa rabbia. La Serie A è questa - non basta fare bene per lunghi tratti".
Sui cambi: "Stavamo facendo molto bene, cambiare per cambiare non ha senso. Avevamo sfiorato il gol in due occasioni e volevo modificare l’inerzia della gara con inserimenti mirati. L’idea era di sostituire chi aveva speso di più".
Su Vardy e l'attacco: "In questo momento abbiamo due attaccanti e mezzo di ruolo: Bonazzoli, Vardy e Vazquez. Franco ci aiuta a creare superiorità numerica a centrocampo, ma non sempre riusciamo ad avere due punte vicine. Dobbiamo dosare le forze e trovare soluzioni diverse, ma anche così abbiamo fatto bene. La partita è stata giocata con personalità, e non prendere neanche un punto brucia".
Sulla crescita della squadra: "Siamo una neopromossa e conosciamo bene il nostro obiettivo. Stiamo cercando il modo giusto per raggiungerlo, sapendo quando serve essere pratici e quando possiamo osare di più. Questa sera la mentalità è stata quella giusta, forse ci è mancata un po’ di concretezza in alcune situazioni".