Di Francesco: "Camarda? Mi aspetto gol anche in Under 21"

Di Francesco: "Camarda? Mi aspetto gol anche in Under 21"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:45Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas

Eusebio Di Francesco, ex allenatore del Cagliari e oggi tecnico del Lecce, durante un incontro con gli studenti di Diritto e Management dello Sport nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Pianetalecce.it. Ecco quanto riportato.

Come vede il momento del Lecce?
"E' il risultato di cose che all'inizio magari erano un po' estranee alla squadra. C'è stata una crescita individuale di tanti giocatori, magari poco abituati a questa categoria e che con il tempo hanno acquisito maggiori certezze attraverso il lavoro di squadra.

Su Camarda: cosa si aspetta da lui in Nazionale Under 21?
"Mi aspetto che faccia gol e che lo porti anche qui a casa, a Lecce (ride, ndr). Sta crescendo molto, sta facendo le sue esperienze e l'Under 21 è un momento molto importante per lui".

Il Lecce in linea con gli obiettivi o si aspettava qualcosa di più o in meno?
"Ci stiamo ancora conoscendo. Se dovessi guardare le prestazioni ci manca qualche punto, ma si vede che non siamo stati bravi a concretizzare la mole di gioco delle ultime partite, anche con lo stesso Napoli dove 5 minuti dopo il rigore abbiamo preso il gol. Non possiamo però guardarci indietro, ma solo avanti".