Fiorini: "Vanoli ha intensificato il lavoro? Penso abbia raccolto l’opinione dei calciatori. Le parole di Piccoli di domenica sono un indizio forte"
Il preparatore atletico Stefano Fiorini, ex Fiorentina e Cagliari, sulle colonne de La Nazione ha commentato così la condizione fisica dei giocatori della Fiorentina: "Guardando le partite l’impressione è che la squadra con Pioli non esprimesse molta aggressività e corsa. Probabilmente erano anche le richieste tattiche del tecnico. Però sì, dava l’impressione di non essere una formazione che impostava la propria prestazione sull’aggressività e sull’intensità.
La scelta di Vanoli di intensificare così tanto il lavoro? Penso che abbia raccolto l’opinione di qualche calciatore e le parole di Piccoli di domenica sono un indizio forte. Forse gli allenamenti della gestione precedente erano più improntati sul mantenimento del benessere del calciatore con scarsa stimolazione da un punto di vista fisico, sviluppando più un aspetto tattico e intensità ridotte".