Joao Pedro a Sky Sport: "A Bari non sarà facile, ma sono fiducioso. Ranieri conosce la strada per la A. Il mio incontro con il mister in un Liverpool-Tottenham. Momenti indescrivibili in rossoblù"

Joao Pedro a Sky Sport: "A Bari non sarà facile, ma sono fiducioso. Ranieri conosce la strada per la A. Il mio incontro con il mister in un Liverpool-Tottenham. Momenti indescrivibili in rossoblù"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 8 giugno 2023, 23:45Ex rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

L'ex attaccante del Cagliari Joao Pedro, è stato ospite di Calciomercato L'Originale, su Sky Sport. TuttoCagliari.net ha sintetizzato il suo intervento:

Si può vincere a Bari. Nell'ultima promozione in A, vinceste 3-0 a Bari. E tu, gol e assist. "Sì, è una delle partite che mi ricordo di più e che ha segnato forse il mio destino a Cagliari perchè era un momento particolare della stagione, dove si doveva vincere per forza per chiudere il discorso Serie A. Sono sicuro che i ragazzi capiscono, hanno un mister che conosce la strada. Non sarà ovviamente facile, in uno stadio bello per giocare, sarà divertente e sono fiducioso".

Hai incontrato Ranieri durante un Liverpool-Tottenham. "Sì, era un Liverpool Tottenham, ero allo stadio. Mentre finiva la partita vedo il mister e ho detto... non è possibile che sia lui... mi sonoa avvicinato io, mi sono presentato, sono veramente un grande fan, ho un rispetto enorme perchè è un signore del calcio, capisce e sono contento perchè il Cagliari ha trovato la persona giusta".

Hai conservato una casa in Sardegna, dove vai al mare e ti rilassi? "Sì, chi ha l'opportunità di vivere in Sardegna sa che è pace pura, ci siamo trovati bene io e la mia famiglia, sono arrivato ragazzo con mia moglie, sono uscito con due bimbi, uno tifosissimo del Cagliari, Andrè, che è cresciuto, ha degli amici, si veste sempre ancora da Cagliari, è contento perchè gli ho detto che il Cagliari sta giocando alla grande. E' difficile anche da dire, perchè sono 8 anni, tante partite, giusto un  paio di gol, momenti belli, momenti brutti, tutto fa parte del gioco, ma quello che rimane sono quei momenti che non ci sono parole per descriverli. Fa parte della mia storia ed io sono riuscito a mettere un mattoncino di quella che è la grande storia del Cagliari".

Quindi un monolocale a Cagliari ce l'hai... "Sì, ce l'ho (sorride, ndr)".