L'ex Carini ricorda: "Lippi mi disse: 'Voglio che tu e Buffon siate i portieri per i prossimi 10 anni'"

L'ex Carini ricorda: "Lippi mi disse: 'Voglio che tu e Buffon siate i portieri per i prossimi 10 anni'"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 23 marzo 2024, 18:30Ex rossoblù
di Martina Musu

Fabián Carini ai microfoni di Referì, ha rilasciato una lunga intervista. L'ex portiere sudamericano ha giocato diverse stagioni in Italia tra Juventus, Inter e Cagliari.

Un retroscena che ha raccontato riguarda proprio il suo periodo alla Juve quando è stato vicino alla Lazio all'inizio degli anni 2000. Il tecnico di allora però, Marcello Lippi, non gli ha permesso di trasferirsi nella Capitale. Queste le sue parole in merito riportate da lalaziosiamonoi.it: "Ero alla Juventus da un anno e mezzo e sono andato a parlare con Marcello Lippi - che era già l'allenatore - per dirgli che avevo bisogno di giocare. Lui mi ha risposto: 'Voglio che tu e Buffon siate i portieri per i prossimi 10 anni. Apprezzo le tue parole, ti darò la libertà di scegliere ma solo per farti giocare all'estero, perché qui ti vogliono Roma e Lazio e se perdiamo il campionato per un punto per una tua parata, devo uccidermi e ucciderti'. Mi ha fatto capire molto bene la situazione".