L'ex Cragno si racconta: "Il ricordo più bello? Sicuramente l'anno del ritorno a Cagliari. È stata dura quando ho lasciato la Sardegna per andare al Monza..."

L'ex Cragno si racconta: "Il ricordo più bello? Sicuramente l'anno del ritorno a Cagliari. È stata dura quando ho lasciato la Sardegna per andare al Monza..."TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 4 agosto 2023, 12:45Ex rossoblù
di Laura Pace

L'ex rossoblù Alessio Cragno, nuovo acquisti del Sassuolo 2023/2024, si è raccontato ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco alcune sue dichiarazioni in merito al Cagliari: 

RICORDO PIÙ BELLO. "Il ricordo più bello in assoluto forse è stato l'anno del ritorno a Cagliari, l'anno in cui ci siamo salvati praticamente all'ultima giornata, il 2018/2019. Quell'anno lì forse mi ha dato la consapevolezza di poter stare in Serie A, prima l'avevo solo assaporata, avevo giocato 6 mesi, poi l'anno prima ero andato a Benevento. Dopo i prestiti in B, essere tornato ed essersi salvato in A col Cagliari è stata la consapevolezza che potevo fare il portiere in Serie A".

RITORNO A CAGLIARI."Un episodio che ricordo al mio ritorno a Cagliari è stato il rigore parato a Perotti. Nessuno ci era riuscito, il preparatore Dei aveva studiato tanto il rigorista e come poter provare a parare il rigore ed esserci riuscito è stata una bella soddisfazione".

QUANDO HO LASCIATO IL CAGLIARI."Lasciare Cagliari non è stato facile per il rapporto che si era creato con la città. Mia moglie è di Cagliari, i miei figli sono nati a Cagliari, avevo passato 7 anni a Cagliari. Poi c'è stata l'esperienza di Monza che a livello personale non è stata positiva perché non ho trovato spazio ma anche quello penso che mi abbia aiutato a crescere, mi sono ritrovato ad affrontare una situazione diversa, mi è servito".