L'ex rossoblù Bisoli a TMW: "Questo Cagliari ha tutto per riprendersi"

L'ex rossoblù Bisoli a TMW: "Questo Cagliari ha tutto per riprendersi"
lunedì 13 settembre 2021, 16:45Ex rossoblù
di Martina Musu

L'ex giocatore e allenatore del Cagliari Pierpaolo Bisoli ha parlato ai microfoni di TMW per cercare di analizzare la situazione che attualmente sta vivendo il Cagliari di Semplici. Ecco quanto dichiarato: 

 "La squadra secondo me in questo momento non ha la condizione ottimale, ma ci sta in questa fase della stagione e dopo la sosta. Ma questo Cagliari ha tutto per riprendersi e fare un bel campionato, perché i giocatori che ha in rosa sono forti e serve solo un po' di tempo per assemblarli al meglio".

Le vicende di mercato, in particolar modo quella legata a Nandez, potrebbero avere strascichi all'interno dello spogliatoio?
"Nello spogliatoio no, i compagni saranno certamente felici che un campione del genere sia rimasto. Magari per il giocatore stesso può esserci un momento un po' così, ma sono certo che sa bene come funziona il mercato e presto si rimetterà a posto anche lui".

Il Cagliari non ha più Nainggolan, ma ha uno Strootman in più nel motore...
"E' uno di quelli che probabilmente ha bisogno di un po' di tempo di adattamento, ma è un centrocampista di spessore europeo e sono sicuro darà sempre di più alla squadra".

Il lavoro di mister Semplici fin qui come lo valuta?
"L'anno scorso ha semplicemente fatto un capolavoro, salvando il Cagliari da una situazione disastrosa. In questo inizio di stagione non ha avuto particolare fortuna, una situazione molto simile a quella che ho vissuto io a Cremona. Ora deve solo stare tranquillo perché il Cagliari lo aspetterà e saprà risolvere i problemi della squadra".

Una volta sistemati i problemi, il Cagliari sarà una squadra da...
"Non solo il Cagliari, sono tante le squadre che devono ancora registrarsi in questo avvio di campionato. Penso a Juventus e Atalanta, per fare due esempi. A quel punto io il Cagliari lo collocherei nella parte sinistra della classifica. Magari non in lotta per l'Europa, ma neanche in zona salvezza: una squadra che tiene Nandez e compra Strootman non può lottare per non retrocedere".