Lapadula scalda i motori: Spezia, l’infermeria si svuota e Donadoni sorride
L’infermeria dello Spezia inizia finalmente a svuotarsi e le notizie positive non mancano. Dopo i rientri di Soleri, Salvatore Esposito e Di Serio, Roberto Donadoni deve gestire solo gli affaticamenti di Aurelio e Verde, entrambi in dubbio per la trasferta di Frosinone ma senza particolari preoccupazioni. Le loro condizioni verranno monitorate giorno per giorno.
Completamente recuperato invece Petko Hristov: il capitano è tornato a disposizione da un paio di settimane e, dopo essere subentrato nelle ultime gare, ora spinge per riprendersi una maglia da titolare. Donadoni ha scelto fin qui la linea della prudenza, ma tra la squalifica di Jack e la buona condizione del difensore, un suo ritorno dall’inizio appare sempre più probabile.
A scalpitare è anche Gianluca Lapadula. Contro il Modena il numero 10 ha scaldato i motori per gran parte del secondo tempo senza però entrare in campo. “Chi rientra deve ancora crescere di condizione”, ha spiegato Donadoni, ma contro il Frosinone il capocannoniere dello Spezia potrebbe tornare ad accumulare minuti importanti.
Minuti destinati ad aumentare anche per Salvatore Esposito, rientrato nel finale contro il Modena dopo quasi due mesi di stop.