Lega Serie B - Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale

Lega Serie B - Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla NazionaleTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 18 marzo 2024, 17:30Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

La Lega B, attraverso il proprio sito ufficiale, ha dedicato un articolo di approfondimento a Bellanova, Lucca e Folorunsho per la loro convocazione in Nazionale, poiché i giocatori sono cresciuti anche giocando nel campionato cadetto. Di seguito un estratto:

Bellanova, Lucca e Folorunsho sono accomunati dallo stesso percorso di ascesa grazie alla Serie BKT e alle società che hanno deciso di puntare sulle loro qualità. Partendo dal difensore granata, dopo l'esperienza francese in Ligue 1 tra le fila del Bordeaux, Bellanova disputa la sua prima stagione completa proprio in B (30 presenze in campionato + 1 in Coppa Italia) con la maglia del Pescara nella stagione 2020-2021. Passa poi al Cagliari e all'Inter, disputando anche parte della finale di Champions contro il Manchester City, prima di diventare una pedina fondamentale del Torino.

Lucca si impone nella stagione 2021-2022 con la maglia del Pisa come uno dei migliori giovani attaccanti del campionato cadetto (6 gol), per poi passare all'Ajax (il primo italiano a vestire la maglia dei lancieri), fino all'approdo all'Udinese dove ha siglato finora 7 gol.

Infine, Folorunsho, uno degli uomini chiave dell'Hellas Verona nel corso di questa stagione (4 gol al momento), ha disputato ottime annate in B, soprattutto con le maglie di Reggina e Bari (nel mezzo la parentesi Pordenone), mettendo a referto complessivamente 15 gol.