Liverani: "L’Inter è la favorita in assoluto, la Juve non ha una rosa oggi per competere"

Liverani: "L’Inter è la favorita in assoluto, la Juve non ha una rosa oggi per competere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 8 novembre 2023, 16:45Ex rossoblù
di Martina Musu

Fabio Liverani, allenatore di calcio ed ex centrocampista di Lazio, Fiorentina e Palermo, durante la trasmissione di Cusano Italia Tv “Cose di Calcio” con Debora Carletti e Flavio Maria Tassotti ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito un breve estratto.

FIORENTINA - "Una squadra che non ti permette mai il possesso palla, ma ti concede sicuramente l’attacco diretto. Per fare delle tattiche bisogna anche conoscere gli avversari. Evidentemente a una squadra così devi trovare delle alternative che sono appunto giocare velocemente e nell’uno contro uno”.

JUVENTUS - "Ho visto la Juventus col Verona, è vero che ha vinto 1 a 0 al novantaseiesimo, ma era una partita che poteva essere chiusa al sessantesimo”, ha continuato Liverani. “Il bel calcio o il brutto calcio sono opinabili, perché oggi stiamo celebrando la Juventus, ieri denigravamo la Roma per il risultato a Milano. Purtroppo, facciamo parte di un sistema in cui il risultato finale condiziona troppo i commenti post partita. La Juventus davanti ha avuto grandi problemi, avere non sempre Chiesa e Vlahovic diventa difficile. Fortunatamente Milik sta facendo bene, ma non parliamo di uno spessore come quello di un Lukaku, Lautaro o Thuram. Insomma, sono giocatori sicuramente forti, ma non possiamo dire che la Juventus sia come quella che ci ricordiamo. L’Inter è la favorita in assoluto, la Juve non ha una rosa oggi per competere”.