Semplici: "Palestra? Chelsea scelta importante, ma lo avrei visto bene all’Inter"
Leonardo Semplici ha commentato il trasferimento di Marco Palestra al Chelsea. L’ex tecnico del Cagliari, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, si è soffermato sulla scelta del giovane esterno, reduce da una stagione importante in rossoblù. Queste le sue parole: “Mi auguro sia una scelta giusta per il ragazzo, perché sicuramente è una scelta importante. Ho letto che ha avuto ampie garanzie dall’allenatore, quindi magari questo l’ha fatto propendere per andare all’estero, in un campionato purtroppo più importante di quello italiano”. Semplici ha poi aggiunto: “Dispiace perché l’avrei visto volentieri all’Inter, che gioca in una maniera che poteva esaltare ancora di più le sue qualità.
Mi auguro che possa essere gratificato dal Chelsea”. Infine, l’allenatore ha parlato anche dell’importanza di un’esperienza in Premier League: “Sono esperienze sicuramente determinanti per la crescita. Il campionato inglese in questo momento è il campionato di riferimento e lì giochi sempre contro grandi calciatori. Questo farà sì che cresca, maturi e migliori. Mi auguro però che abbia quella continuità che gli possa permettere tutto questo”.
